Storia

NonnoPietro NonnoCarloDomusnova nasce da un’idea imprenditoriale di Pietro Manzoni, che nel 1881 fondò ad Oggiono, nel cuore della Brianza, la Manzoni Mobili.

L’attività era rivolta alla progettazione e alla produzione di mobili di alto livello destinati ad arredare gli alberghi più importanti e le dimore più esclusive.

Nel 1966 la Manzoni Mobili cambia ragione sociale e si trasforma nella domusnova Architettura d’Interni S.r.l.; questo cambiamento dà un nuovo impulso alla società, che riesce a sfruttare al meglio le proprie competenze ed affinare lo stile e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

FamigliaManzoniOggi, come in passato, la famiglia Manzoni continua a dirigere la domusnova, guidando l’azienda con il know-how acquisito da intere generazioni di mobilieri, verso le realtà dei mercati contemporanei.

Gian Pietro e Nicoletta Manzoni con i figli Marco e Carlo controllano lo sviluppo dei prodotti dal disegno alla vendita. È un team unito che coniuga le esigenze dell’ambiente competitivo in cui operano con la missione: “fedeli alla tradizione, proiettati nel futuro” che da sempre contraddistingue il marchio domusnova.

Questa politica ammette di dare solo il meglio ai clienti, e di soddisfare le loro aspettative stupendoli con progettazioni d’avanguardia realizzate con materiali di altissima qualità. Il cliente è al centro dell’organizzazione dell’azienda che per questo motivo è stata strutturata in modo da riuscire ad esaudire qualsiasi esigenza relativa l’arredo e la bellezza della casa.

Domusnova può contare su stabilimenti per la produzione di cucine ed imbottiti, laboratori artigianali per la lavorazione dei cristalli, degli argenti e dei marmi, tessiture per drappeggi tendaggi e confezioni, laboratori per la realizzazione di mobili su misura oltre che squadre di esperti artigiani stuccatori, pittori e marmisti.

La sede è ancora ad Oggiono, ed è proprio lì, come più di un secolo fa, che si trova lo studio di progettazione dal quale nascono i layout per gli interni di ville, negozi, centri direzionali, yacht, hotel.. oppure nuovi concept di mobili, cucine, argenti e complementi.

Nel futuro domusnova è sempre più decisa a rafforzare la propria presenza nel territorio nazionale e a competere a livello internazionale, uscire dalle frontiere per importare un made in Italy senza precedenti, uno stile inconfondibile ed una qualità inimitabile.

Privacy policy